Pellami per Pelletteria

I pellami per pelletteria sono adatti per essere impiegati nella creazione di borse e accessori e devono avere “carattere”. Non è importante la dimensione del pellame per pelletteria scelto, quella dipende unicamente dalla grandezza della borsa o dell’accessorio in pelle da creare, bensì la caratteristica che si desidera scegliere per la personalizzazione dell’oggetto finito.

Le pelli per pelletteria sono molto adatte per la creazione di borse, portafogli, cinture piccola marocchineria in genere. Questa tipologia di pellami, dunque, è particolarmente richiesta da borsettifici, grandi e piccoli artigiani e grandi industrie produttrici di borse e di accessori in pelle, grezzi o rifiniti.

Per la creazione di un ottimo prodotto di pelletteria sono adatte pelli rigide (ad esempio per piccole pochette, portadocumenti, portafogli), ma anche pelli morbide (ad esempio per la creazione di borse grandi, shopping, borse da giorno o da sera).

Al fine di garantire una buona durevolezza al prodotto, è consigliabile scegliere pelli che siano resistenti alla luce e all’abrasione.

Le pelli più adatte alla pelletteria sono:

  • Pieno fiore, che sono pelli che mantengono la caratteristica del fiore senza che sia smerigliato. La grana dell’animale è la caratteristica dell’articolo. La rifinizione poi lo personalizza. Articoli pieno fiore possono essere opachi oppure lucidi, ma anche stampati o plotterati.
  • Croste, che sono ottenute dal lato inferiore della pelle, il lato carne spaccato e quindi diviso dal lato fiore. Sono utilizzate come pelle scamosciata.

Noi di Pellami Esposito, ingrosso di pellami nella provincia di Napoli, proponiamo la vendita di pelli per pelletteria a stock che consentano al piccolo artigiano o alla grande azienda di acquistare pelli per creare borse di qualità e di alta classe a costi impareggiabili.

Disponiamo di stock di pellami per pelletteria

Presso il nostro ingrosso di pellami troverete sempre una vasta scelta di articoli per pelletteria, pelli lisce, pelli bottalate, pelli laminate, stampe varie su bovine, anche su richiesta.